Due anni prima, a Sarnico, era stata la RAM – Revisione e Assistenza Motoscafi, a iniziare la tradizione dei Riva Boat Service, veri e propri centri di assistenza, vendita, rimessaggio delle barche Riva.

Anche stavolta fu un’intuizione di Carlo Riva. Per primo capì che l’eccellenza della sua produzione richiedeva un’eccellenza eguale nel servizio. Così, dopo RAM e Monaco Boat Service, nacquero i centri di Cannes e St Tropez. Mentre nel 1975 si inaugurò il primo Porto Privato Italiano: Porto Carlo Riva di Rapallo, erede del concetto di perfezione nautica del Cantiere di Sarnico. Così il nome Riva fu consegnato di diritto alla Storia della nautica mondiale.

GLI ORIZZONTI SI ALLARGANO

Nel maggio del 2000, con l’ingresso di Riva nel Gruppo Ferretti, leader mondiale nella nautica di lusso, inizia una nuova stagione di sviluppo. 

Con uno zelo quasi maniacale, la ricerca del reparto engineering di Riva inizia a studiare nuovi modelli, integrando  la conoscenza  di prodotto del presidente Ferretti al design di Mauro Micheli e dell’Officina Italiana Design. Dalla fusione tra tecnologia nautica e design, prende forma il nuovo stile Riva.

Nel novembre 2003 inizia la costruzione del nuovo cantiere di La Spezia, oggi specializzato nella produzione di Yacht  di lunghezza superiore ai 65 piedi, mentre a Sarnico viene mantenuta la produzione  dei motoscafi più piccoli che hanno rinnovato la leggenda Riva, come Aquariva e Rivarama. Questa nuova sfida nei mercati internazionali è stata ancora una volta accolta con entusiasmo. L’innovazione non fa dimenticare gli storici runabouts Riva, che non si limitano a entrare nella leggenda come ricordi, ma continuano a navigare, grazie alla RAM, alla Monaco Boat Service e agli altri centri.

   
   

TOP SELECTION

L'usato Monaco Boat Service TOP SELECTION viene sottoposto ad accurati controlli che ne certificano la qualità e garantiscono la massima affidabilità.

DAILY CHARTER

Il servizio charter "Promenades en Mer" Monaco Boat Service mette a disposizione in Costa Azzurra eleganti e prestigiose imbarcazioni per giornate in mare. Contattateci per scoprire gli esclusivi servizi.

BOUTIQUE

Il cliente è al centro del nostro mondo e per essere più vicina agli armatori Monaco Boat Service ha messo a punto un servizio di e commerce con prodotti esclusivi e una collezione di opere d'arte dedicati a chi ama il mare